FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Niente da nascondere - Caché
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Niente da nascondere - Caché   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Niente da nascondere - Caché
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-11-2005 15:26  
quote:
In data 2005-11-07 15:13, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-11-07 14:21, Schizo scrive:
quote:
In data 2005-11-07 13:48, Tenenbaum scrive:
quale ragionamento ?




Non a caso il ciclista è nero
Non a caso la reazione è di quella violenza e intensità
Non a caso nel passato del protagonista c'è un grave atto di intolleranza
non a caso la polizia parigina annega i dimostranti algerini
Non a caso in tv viene mostrata l'ambasciatrice italiana che parla del nostro intervento in iraq
Non a caso il figlio del suicida cerca un contenzioso con il nostro protagonista.
Nessun ragionamento, i fatti esposti dal regista sono tutti casuali.



ma perchè se il ciclista era bianco non si sarebbe incazzato secondo te ?
e poi quella sarebbe una reazione violenta considerato lo stato d'animo del protagonista ?

atto di intolleranza: un bambino di 6 anni, dicesi 6, ma quale intollerazna può avere

era un piccolo viziato, stupido, ignorante, quello che vuoi ma a quella età non esiste l'intolleranza per come la intendiamo noi adulti

... " non a caso la polizia parigina annega i dimostranti algerini"
e che centra con il bambino di sei anni: cos'è responsabile

insomma chi ha registrato le videocassete ?
il senso di colpa ?
il razzismo ?
un italiano in Iraq ?
il ciclista ?
lui stesso per masochismo ?



A questo punto credo che tu faccia finta di non capire.
Il finale sembra suggerire un alleanza tra ragazzino bianco e nero.
Loro due potrebbero essere gli autori materiali del tutto.
Ma quello che conta non è CHI riprende con la videocamera ma COSA viene determinato da ciò
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2005 16:56  
quindi siamo tornati al punto di partenza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2005 22:14  
quote:
In data 2005-11-07 15:13, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-11-07 14:21, Schizo scrive:
quote:
In data 2005-11-07 13:48, Tenenbaum scrive:
quale ragionamento ?




Non a caso il ciclista è nero
Non a caso la reazione è di quella violenza e intensità
Non a caso nel passato del protagonista c'è un grave atto di intolleranza
non a caso la polizia parigina annega i dimostranti algerini
Non a caso in tv viene mostrata l'ambasciatrice italiana che parla del nostro intervento in iraq
Non a caso il figlio del suicida cerca un contenzioso con il nostro protagonista.
Nessun ragionamento, i fatti esposti dal regista sono tutti casuali.



ma perchè se il ciclista era bianco non si sarebbe incazzato secondo te ?
e poi quella sarebbe una reazione violenta considerato lo stato d'animo del protagonista ?

atto di intolleranza: un bambino di 6 anni, dicesi 6, ma quale intollerazna può avere

era un piccolo viziato, stupido, ignorante, quello che vuoi ma a quella età non esiste l'intolleranza per come la intendiamo noi adulti

... " non a caso la polizia parigina annega i dimostranti algerini"
e che centra con il bambino di sei anni: cos'è responsabile

insomma chi ha registrato le videocassete ?
il senso di colpa ?
il razzismo ?
un italiano in Iraq ?
il ciclista ?
lui stesso per masochismo ?



ma te sei malato,cerca di dimostare come l'odio,l'incomprensione,le distanze nascano in tenera età,come l'intolleranza sia un costituente della nostra cultura e mentalità
Ma hai mai sentito parlare di simboli?no perchè visto che non hai capito niente di questo film incomincio a pensare che te magari frequenti ancora le scuole medie,quindi non hai delle strutture logiche adeguate per comprendere un film di tale fattura
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2005 22:29  
quote:
In data 2005-11-07 22:14, bunch311 scrive:
ma te sei malato,cerca di dimostare come l'odio,l'incomprensione,le distanze nascano in tenera età,come l'intolleranza sia un costituente della nostra cultura e mentalità
Ma hai mai sentito parlare di simboli?no perchè visto che non hai capito niente di questo film incomincio a pensare che te magari frequenti ancora le scuole medie,quindi non hai delle strutture logiche adeguate per comprendere un film di tale fattura


ahahaha

bellina questa
tu studente .......

"... l'odio,l'incomprensione,le distanze nascano in tenera età,come l'intolleranza sia un costituente della nostra cultura e mentalità ..."
te la do per buona
tuttavia ti sei dimenticato che oltre a nascere dopo (sai quando si cresce ) vanno anche coltivate

tuttavia il tuo ragionamento mi pare che non trovi riscontro in quanto accade nell'incontro con la madre
non sembra poprio che quella donna abbia inculcato al figlio tali idee visto il modo in cui viene ricordato l'episodio

in secondo luogo ribadisco che l'allontanamento causato da un bugia di un bambino di sei anni (sai quelli che frequentano le scuole elementari) sia sufficiente a determinare nell'animo di una persona adulta l'odio e l'intolleranza (perchè si cresce , sai cosa significa crescere ? che il cervello non rimane quello di un bambino di sei anni ...)

in terzo luogo il fatto che una persona, qualsiasi, sia intollerante o razzista in vari modi o misure mi sembra del tutto naturale per un animale sociale quale l'uomo è
chi non è intollerante nei confronti di qualcun altro?
sai che scoperta geniale


quindi il tuo ragionamento continua a non convincermi (dei simbili me ne frega ben poco rispetto alla mia domanda ) sul fatto che vorrei sapere con certezza chi ha girato il video e perchè lo ha girato

tu intanto continua a guardarti i simboli e a studiare .....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2005 22:46  
quote:
In data 2005-11-07 22:29, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-11-07 22:14, bunch311 scrive:
ma te sei malato,cerca di dimostare come l'odio,l'incomprensione,le distanze nascano in tenera età,come l'intolleranza sia un costituente della nostra cultura e mentalità
Ma hai mai sentito parlare di simboli?no perchè visto che non hai capito niente di questo film incomincio a pensare che te magari frequenti ancora le scuole medie,quindi non hai delle strutture logiche adeguate per comprendere un film di tale fattura


ahahaha

bellina questa
tu studente .......

"... l'odio,l'incomprensione,le distanze nascano in tenera età,come l'intolleranza sia un costituente della nostra cultura e mentalità ..."
te la do per buona
tuttavia ti sei dimenticato che oltre a nascere dopo (sai quando si cresce ) vanno anche coltivate

tuttavia il tuo ragionamento mi pare che non trovi riscontro in quanto accade nell'incontro con la madre
non sembra poprio che quella donna abbia inculcato al figlio tali idee visto il modo in cui viene ricordato l'episodio

in secondo luogo ribadisco che l'allontanamento causato da un bugia di un bambino di sei anni (sai quelli che frequentano le scuole elementari) sia sufficiente a determinare nell'animo di una persona adulta l'odio e l'intolleranza (perchè si cresce , sai cosa significa crescere ? che il cervello non rimane quello di un bambino di sei anni ...)

in terzo luogo il fatto che una persona, qualsiasi, sia intollerante o razzista in vari modi o misure mi sembra del tutto naturale per un animale sociale quale l'uomo è
chi non è intollerante nei confronti di qualcun altro?
sai che scoperta geniale


quindi il tuo ragionamento continua a non convincermi (dei simbili me ne frega ben poco rispetto alla mia domanda ) sul fatto che vorrei sapere con certezza chi ha girato il video e perchè lo ha girato

tu intanto continua a guardarti i simboli e a studiare .....


prendi freud,prendi reich prendi chi te pare e vedi che dicono sui bambini,guarda che dicono sul comportamento,sul processo di acculturazione,le patologie
eh se ancora stai a qua a chiederti chi ha girato il video vuol dire che davvero è meglio se te vai a vedè manuale d'amore..haneke parla della nostra parte buia,del nostro falso se,non è solo l'intolleranza che lo preoccupa e non è un discorso univoco di bianco contro nero..
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2005 23:18  
ma leggi quello che scrivo cosa ?
ma ti sembra che l'evento descritto nel film sia tale (secondo Freud e Reich come vuoi tu) sia tale da essere esemplificativo di problemi del lato buio dell'uomo ?

addirittura parli di "patologie" e "processo di acculturazione" (perchè io cosa ho scritto ?)

ma ce ne saranno di eventi traumatici che possono accadere nella vita di un uomo ben più gravi di quello del bambino di 6 (6, 6, 6, ...)anni del film ?

ma chi se ne frega di cosa lo preoccupa ?
ma perchè io ho forse fatto un riferimento univoco al bianco e nero ?

cioè io vado a vedermi un film con quella trama per ottenere il messaggio che l'uomo è intollerante , ha dei lati oscuri ecc ecc

ma sai chi se ne frega
cosa dovevo aspettare Haneke per sapere queste banalità ?

ma fattemi il piacere


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-11-2005 12:47  
quote:
In data 2005-11-07 23:18, Tenenbaum scrive:
ma leggi quello che scrivo cosa ?
ma ti sembra che l'evento descritto nel film sia tale (secondo Freud e Reich come vuoi tu) sia tale da essere esemplificativo di problemi del lato buio dell'uomo ?

addirittura parli di "patologie" e "processo di acculturazione" (perchè io cosa ho scritto ?)

ma ce ne saranno di eventi traumatici che possono accadere nella vita di un uomo ben più gravi di quello del bambino di 6 (6, 6, 6, ...)anni del film ?

ma chi se ne frega di cosa lo preoccupa ?
ma perchè io ho forse fatto un riferimento univoco al bianco e nero ?

cioè io vado a vedermi un film con quella trama per ottenere il messaggio che l'uomo è intollerante , ha dei lati oscuri ecc ecc

ma sai chi se ne frega
cosa dovevo aspettare Haneke per sapere queste banalità ?

ma fattemi il piacere






Sono curioso di sapere la lista dei film che preferisci.
Tenuto conto delle tue ultime affermazioni la gran parte delle discussioni su questo e altri film è insensata, qualsiasi film risulterebbe banale...
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 13:05  
quote:
In data 2005-11-07 23:18, Tenenbaum scrive:
ma leggi quello che scrivo cosa ?
ma ti sembra che l'evento descritto nel film sia tale (secondo Freud e Reich come vuoi tu) sia tale da essere esemplificativo di problemi del lato buio dell'uomo ?

addirittura parli di "patologie" e "processo di acculturazione" (perchè io cosa ho scritto ?)

ma ce ne saranno di eventi traumatici che possono accadere nella vita di un uomo ben più gravi di quello del bambino di 6 (6, 6, 6, ...)anni del film ?

ma chi se ne frega di cosa lo preoccupa ?
ma perchè io ho forse fatto un riferimento univoco al bianco e nero ?

cioè io vado a vedermi un film con quella trama per ottenere il messaggio che l'uomo è intollerante , ha dei lati oscuri ecc ecc

ma sai chi se ne frega
cosa dovevo aspettare Haneke per sapere queste banalità ?

ma fattemi il piacere




te hai davvero una vaga concezione della psicologia,dei processi comportamentali,conosci magari il super io che si forma addirittura prima dell'età di sei ann?visto che rimani sconquassato dall'idea che un azione compiuta in questa tenera età pssa determinare i comportamenti futuri
No vabbè ma davvero lascia stare,sti film non fanno per te,torna a vedere matrix

_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

[ Questo messaggio è stato modificato da: bunch311 il 08-11-2005 alle 13:06 ]

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-11-2005 13:38  
quote:
In data 2005-11-08 13:05, bunch311 scrive:

te hai davvero una vaga concezione della psicologia,dei processi comportamentali,conosci magari il super io che si forma addirittura prima dell'età di sei ann?visto che rimani sconquassato dall'idea che un azione compiuta in questa tenera età pssa determinare i comportamenti futuri
No vabbè ma davvero lascia stare,sti film non fanno per te,torna a vedere matrix

[/quote]mi spieghi che centra con il protagonista ?
comportamenti futuri: questo secondo te è l'aspetto rilevante del film

quindi ? cosa c'è che non va nella vita del protagonista a causa dall'esperienza infantile
attendo spiegazioni


matrix è una merda di film più volte scritto in codesto forum
un film idiota e privo di senso
continui a fallire gli obiettivi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-11-2005 15:44  
quote:
In data 2005-11-08 13:38, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-11-08 13:05, bunch311 scrive:

te hai davvero una vaga concezione della psicologia,dei processi comportamentali,conosci magari il super io che si forma addirittura prima dell'età di sei ann?visto che rimani sconquassato dall'idea che un azione compiuta in questa tenera età pssa determinare i comportamenti futuri
No vabbè ma davvero lascia stare,sti film non fanno per te,torna a vedere matrix


mi spieghi che centra con il protagonista ?
comportamenti futuri: questo secondo te è l'aspetto rilevante del film

quindi ? cosa c'è che non va nella vita del protagonista a causa dall'esperienza infantile
attendo spiegazioni


matrix è una merda di film più volte scritto in codesto forum
un film idiota e privo di senso
continui a fallire gli obiettivi

[/quote]

La tua domanda "cosa c'è che non va nella vita del protagonista a causa dall'esperienza infantile?" è disarmante...
Secondo te perchè il regista continua con i flashback dell'infanzia del protagonista?
Perchè nel finale ci fa vedere il momento dell'allontanamento del ragazzino algerino?
Credo che stiamo perdendo tempo a cercare di spiegarti.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.


_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-11-2005 16:49  
mi va benissimo la tua risposta

allora avrei perfettamente capito che il bambino allontanato abbia realizzato il tutto per vendetta (sebbene ribadisca per l'ennesima volta che un bambino di sei anni non possa essere accusato per ciò che è accaduto - speriamo che questo lo abbiate capito una volta per tutte - il motivo dovrebbe essere palese) in quanto la sua vita è stata influenzata , probabilmente, in modo decisamente negativo.

però
sembra che il tutto non sia stato organizzato da lui

quindi ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 23:06  
quote:
In data 2005-11-08 16:49, Tenenbaum scrive:
mi va benissimo la tua risposta

allora avrei perfettamente capito che il bambino allontanato abbia realizzato il tutto per vendetta (sebbene ribadisca per l'ennesima volta che un bambino di sei anni non possa essere accusato per ciò che è accaduto - speriamo che questo lo abbiate capito una volta per tutte - il motivo dovrebbe essere palese) in quanto la sua vita è stata influenzata , probabilmente, in modo decisamente negativo.

però
sembra che il tutto non sia stato organizzato da lui

quindi ?


no vabbè,ma te sei un idiota,ancora che te stai a chiede chi è che riprende,senti ma hai mai visto la conversazione di Coppola?penso di no e allora vattelo a vedere cosi magari incominci a capire l'uso della cinepresa da parte di registi
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-11-2005 23:25  
se qualcuno ha qualcosa di interessante da scrivere in proposito ben venga

di stupidi ragazzini ne ho piene le palle
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 09-11-2005 10:48  
quote:
In data 2005-11-08 23:25, Tenenbaum scrive:
se qualcuno ha qualcosa di interessante da scrivere in proposito ben venga

di stupidi ragazzini ne ho piene le palle




Non sono uno stupido.
Non sono un ragazzino.
Sto cercando di spiegare il mio punto di vista.
Sto cercando di spiegare il perchè di certe inquadrature, il motivo di certe successioni temporali, il senso dei flashback.
Il senso di colpa dell'occidente che ha costruito la sua fortuna sul sudore e il sacrificio di minoranze perseguitate e annegate quando diventate scomode è palese (ed è l'asse portante del film) .
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non ha ALCUN DIRITTO DI OFFENDERE GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2005 11:53  
quote:
In data 2005-11-08 23:25, Tenenbaum scrive:
se qualcuno ha qualcosa di interessante da scrivere in proposito ben venga

di stupidi ragazzini ne ho piene le palle


Ripeto hai mai visto la Conversazione,hai mai studiato l'uso della macchina come etica e manifesto programmatico di qualsivolgia autore?no perchè sei davvero sconcertante nel tuo modo viziato di dover continuare a porti una domanda che ti abbiamo già spiegato non centra niente con il film
Guara anche il suicidio del personaggio,tutto viene ripreso come se ci fosse una camera che registra,inquadratura fissa,distante..ma poi quel filmato viene riutilizzato?assolutamente no,l'occhio che guarda è una pura metafora
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128260 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: